Categorie Prodotti

Newsletter

Stabilimento

La nostra azienda si trova a Capaci, un piccolo paese alle porte di Palermo, in una Piazza chiamata Venezia al numero civico 6, conosciuta una volta col nome O Mulinu, da cui deriva la denominazione attuale dell’azienda.

Recentemente lo stabilimento è stato rinnovato strutturalmente ed è stato diviso in zone ben separate l’una dall’altra per garantire una maggiore sicurezza durante tutte le fasi di lavorazione. Oltre alla zona di ingresso per il pubblico e agli uffici, è presente una zona destinata allo stoccaggio dei vuoti e degli imballaggi, una zona destinata al deposito del prodotto finito e il laboratorio di imbottigliamento. Nella zona destinata alla produzione sono presenti diversi silos di acciaio inox con una capacità complessiva di stoccaggio in olio di circa 70.000 litri.  In questa zona, oltre a una serie di attrezzature necessarie per l’attività di imbottigliamento, è presente una linea completa di confezionamento in acciaio inox che ci consente di produrre fino a 1.000 bottiglie/ora.

I locali di produzione sono dotati di autorizzazione sanitaria per l’attività di commercializzazione e imbottigliamento di olio di oliva rilasciata dall’Azienda Sanitaria Provinciale del dipartimento Igiene degli Alimenti, Sorveglianza e Prevenzione Nutrizionale di Palermo.

Siamo iscritti nel registro delle imprese con il n di REA, PA 288781, e siamo annotati con la qualifica di impresa artigiana per l’attività di produzione e imbottigliamento di olio di oliva (Codice ATECO 10411).

Abbiamo implementato un sistema di autocontrollo HACCP per tenere costantemente sotto controllo tutte le fasi critiche del ciclo produttivo, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla commercializzazione del prodotto finale. Siamo soci dell’associazione INDICOD che è il sistema che gestisce l’assegnazione dei codici a barre alle aziende italiane.

 In ottemperanza al Reg (CE) 1019 e successive modifiche, l’azienda è registrata al SIAN, Sistema Informativo Agricolo Nazionale, con un proprio numero identificativo e ciò consente una rigorosa tracciabilità telematica del prodotto finale a totale garanzia per i consumatori.