Categorie Prodotti

Newsletter

Olio Extra Vergine di Oliva

 Il nostro olio extra vergine di oliva è un olio di qualità, dell’annata in corso che proviene da coltivazioni di "Nocellara del Belice", "Cerasuola" e "Biancolilla" site nei territori interni delle province di Trapani e Palermo. La spremitura delle olive viene effettuata a freddo in frantoi di ultima generazione a ciclo continuo che rispetto ai frantoi tradizionali, garantiscono migliori condizioni di igiene durante tutte le fasi della lavorazione.

E’ un prodotto, dal gusto fruttato un poco amaro e piccante con un grado di acidità molto basso cosa che lo rende ben digeribile. E’ un olio extra vergine di oliva di alta qualità e come tutti gli oli di qualità superiore ha delle caratteristiche particolari. Si contraddistingue per avere un numero di perossidi limitato ed un’accentuata presenza di sostanze fenoliche che sono degli antiossidanti naturali in grado di ritardare o prevenire significativamente l’ossidazione delle cellule.  Sono queste sostanze che danno all’olio le sensazioni di amaro e piccante e che lo aiutano a preservarsi meglio nel tempo. Infine, in quanto grasso vegetale, il nostro prodotto ha un’elevata presenza di acidi grassi monoinsaturi che per loro natura oltre a fluidificare il sangue, risultano essere poco suscettibili al processo ossidativo e non richiedono alcuna protezione antiossidante.

Dopo un breve periodo di decantazione naturale in silos di acciaio inox, a seguito degli opportuni travasi necessari per limitare il contatto dell’olio destinato alla vendita con i residui che si formano dopo la molitura, il nostro olio extra vergine di oliva viene imbottigliato senza essere filtrato per mantenere l’originaria fragranza e il gusto del frutto appena raccolto.


Scarica la scheda olio extra vergine