Categorie Prodotti

Newsletter

Marmellate e Confetture

La marmellata e la confettura sono una preparazione a base di frutta tagliata a pezzi e cotta a lungo nello zucchero fino a diventare una crema spalmabile che ancora bollente viene confezionata in barattoli di vetro.

Limoni, arance, mandarini, albicocche, pesche, ficodindia, fichi, melograni, mele cotogne sono tutti frutti tipici che, nelle terre siciliane trovano le migliori condizioni di crescita grazie al clima temperato di cui gode la nostra meravigliosa isola.

Sono preparate stagionalmente al naturale con una percentuale rilevante di polpa di frutta, senza aggiunta né di additivi chimici né di conservanti così da preservare al massimo le caratteristiche dei frutti originari. Ciò che ci proponiamo con le nostre confetture e marmellate è di conservare a lungo il ricordo, il profumo e il gusto tipico della frutta fresca per poterlo riproporre in ogni stagione.

Considerato che non si tratta di produzioni industriali ma di prodotti che seguono la produttività stagionale delle diverse coltivazioni, sono disponibili in quantità limitata e in relazione agli andamenti dei diversi raccolti. Inoltre l’assenza di conservanti e addensanti a volte rende il prodotto meno denso delle normali confetture.

Alcune conserve di frutta sono ideali per chi ama i sapori più forti, altre sono più delicate e più adatte per chi ama la semplicità. Una vera tentazione, un peccato di gola che tutti possono e devono concedersi!